Il tuo percorso sportivo, nutrizionale e mentale, tutto in un unico luogo.
Sono Simone Petracca, biologo nutrizionista, laureato in Scienze motorie e dello Sport, arbitro, podista e preparatore atletico. Sicuramente avrai avuto modo di poter leggere la mia storia qui sul sito, se non lo hai fatto ed hai voglia di conoscermi più approfonditamente puoi cliccare qui.
Durante i miei anni trascorsi sui campi e durante la mia esperienza in studio ho avuto modo di toccare con mano come una corretta alimentazione possa fare la differenza nelle performance sportive e nel benessere generale.
Metodo “Sportiva-mente” non il solito piano?
Quanti di voi hanno provato a seguire diete ferree e restrittive, solo per scoprire che erano difficili da sostenere a lungo termine?
Partiamo da un concetto fondamentale, a meno che non siano presenti patologie particolari (che saranno comunque oggetto del primo colloquio), deve essere il piano alimentare ad adattarsi al tuo stile di vita, non il contrario. Dovrà essere lui ad essere un tuo fedele compagno di viaggio, un po’ come le scarpe che ti accompagnano in campo durante le partite, l’orologio che ti accompagna nelle tue corse o le ruote della tua bici (e potrei fare altri mille esempi).
Partiamo insieme da quello che sei, da quello che fai e da quello che vuoi diventare e cuciamo insieme il tuo piano su misura.
In cosa consiste il metodo “Sportiva-mente”
Durante il primo colloquio partiamo da una valutazione completa e personalizzata. Oltre alle varie misure antropometriche (circonferenze e pliche) ed alla bioimpedenziometria, il colloquio verterà sul tuo stile di vita, le tue abitudini quotidiane, i tuoi allenamenti, i tuoi obiettivi sportivi e di vita. Analizzeremo insieme le eventuali problematiche che non ti consentono, al momento, di raggiungere il tuo stato di forma migliore di sempre.
Creeremo insieme il tuo piano nutrizionale su misura, flessibile e sostenibile nel tempo, che ti permetterà di:
- Ottimizzare le tue performance: Aumenta la tua energia e resistenza.
- Accelerare il recupero: Ripristina i tuoi muscoli più velocemente.
- Prevenire infortuni: Proteggi il tuo corpo con un’alimentazione bilanciata.
- Migliorare il tuo benessere generale: Sentiti più energico, concentrato e in forma.
Perché scegliere “Sportiva-mente” e non gli altri?
Spero di averti spiegato il tutto nei paragrafi precedenti ma, credimi, voglio essere ancora più chiaro ed essere sicuro che tu possa veramente comprendere il valore di quello che ti posso offrire. Ti riassumo qui sotto alcuni dei punti salienti del metodo “Sportiva-mente” e sono sicuro, non avrai ulteriori dubbi su cosa scegliere:
- Flessibilità: I miei piani si adattano alla tua vita, non il contrario.
- Personalizzazione: Nessun piano è uguale all’altro, perché ogni atleta è unico.
- Risultati concreti: Ti aiuterò a raggiungere i tuoi obiettivi, passo dopo passo.
- Supporto continuo: Sarò al tuo fianco in ogni fase del percorso.
- Gruppo Facebook chiuso: Fornirò delle informazioni preziose solo a chi avrà deciso di entrare nel mondo “Sportiva-mente”
Ora che ti ho anche fatto leggere quello che alcuni miei pazienti hanno scritto sul mio metodo, chiudi gli occhi ed immagina di svegliarti ogni mattina pieno di energia, di affrontare gli allenamenti con più facilità e di raggiungere nuovi traguardi.
Sei pronto a trasformare il tuo corpo e le tue prestazioni?
Clicca sotto per scaricare un piccolo regalo, una breve corso che ho registrato per spiegarti la base dell’alimentazione sportiva.
Ricapitolando, cosa rende unico il metodo “Sportiva-mente”?
- Approccio olistico: Non mi concentro solo sull’alimentazione, ma considero anche gli aspetti mentali e fisici del benessere.
- Aggiornamento continuo: Sono sempre al passo con le ultime ricerche scientifiche nel campo della nutrizione sportiva.
- Empatia e motivazione: Mi impegno a creare un rapporto di fiducia con i miei clienti e a motivarli a raggiungere i loro obiettivi.
Pronto a iniziare questo percorso insieme?
Se ancora non lo hai fatto, guarda il video-regalo che ho preparato per te
A presto!
Simone